La storia del gruppo ha origine più di 20 anni fa, quando il nostro socio maggioritario rileva l’attività New Planet, fondando in seguito la DreamTeam.
All’epoca i clienti erano solo di natura olandese e belga e la società faceva da intermediario solo per gli articoli di maglieria. Con la fondazione di DreamTeam però tutto questo cambia.
Timeline
2005
2013
2013
2017
2018
2021
2021
2024
DreamTeam
Nel 2005, è stata fondata DreamTeam, segnando l’avvio di quello che poi diventerà il gruppo PratoWear.
Logteam
Nel 2013, è stata creata Logteam, diventando un vero e proprio ufficio esterno per alcuni clienti specifici.
Nuovo ufficio
Con l’allargarsi del gruppo è nata la necessità di un nuovo spazio di lavoro che potesse ospitare tutti i dipendenti. Ci trasferiamo così in via Filippo Brunelleschi 2/C: qui abbiamo creato un campionario per i nostri clienti, oltre ad aree ricreative comuni e agli uffici.
NatoaPrato
Nel 2017, è nata NatoaPrato, al fine di fornire un unico punto di riferimento per i clienti che desiderano affidarsi a diversi fornitori.
Safe
Nel 2018, è stata fondata Safe, ampliando ulteriormente il ventaglio di servizi offerti dal gruppo, aggiungendovi la stireria e la spedizione ai punti vendita o al magazzino desiderato.
Pamat dal 2021
Pratowear nel 2021 avvia le prime donazioni all’onlus Pamat, le quali perdurano tutt’oggi.
Shippedd
Nel 2021, è stato creato Shippedd, rappresentando un altro passo avanti nell’offerta di soluzioni innovative nel settore della moda, indirizzata specificatamente alla logistica degli eCommerce.
Collaborazione Conservatorio San Niccolò
PratoWear è molto legata al suo territorio, motivo per cui ha deciso di finanziare il restauro del Conservatorio San Niccolò, un gioiello storico e artistico della nostra città, impegnandoci in una collaborazione con l’istituto di 4 anni.